Il seguente blog altro non è che un lavoro svolto per motivi universitari, in quanto, nel corso di Storia della tecnologia svolto al Politecnico di Torino, mi è stato affidato il compito di realizzarlo in modo da descrivere ed analizzare il contesto storico e geografico di un libro da me scelto, ed in particolare le innovazioni tecnologiche presenti, scaturenti dal testo. Quindi quello sovrastante è il titolo del romanzo scelto.

lunedì 2 giugno 2014

CANNONE

"(...)Mi stava venendo la cocca quando ho sentito il suono profondo di una cannonata lontana a monte del fiume. Mi sollevo su un gomito e mi metto ad ascoltare. Subito dopo lo sento un'altra volta.(...)"pag.53


"(...)Così sono rimasto lì seduto a guardare il fumo e a sentire le cannonate. In quel punto il fiume è largo un miglio e nelle mattine d'estate è fantastico per cui mela godevo a star lì a vederli che cercavano i miei resti che se avessi avuto anche qualcosa da mettere sotto i denti sarebbe stato il massimo.(...)"pag.54

CANNONE : http://it.wikipedia.org/wiki/Cannone





"Anno 1861. La guerra tra nordisti e sudisti infuria sul Mississippi. Nel mezzo del conflitto finirono anche gli avi dei paperi che, su uno dei classici battelli a vapore che solcavano il torbido fiume americano, cercavano di guadagnare grazie al commercio del cotone."
Questa è una parte di trama tratta dal sito
http://it.paperpedia.wikia.com/wiki/Zio_Paperone_e_i_cannoni_del_Mississippi

Nessun commento:

Posta un commento