Il seguente blog altro non è che un lavoro svolto per motivi universitari, in quanto, nel corso di Storia della tecnologia svolto al Politecnico di Torino, mi è stato affidato il compito di realizzarlo in modo da descrivere ed analizzare il contesto storico e geografico di un libro da me scelto, ed in particolare le innovazioni tecnologiche presenti, scaturenti dal testo. Quindi quello sovrastante è il titolo del romanzo scelto.

lunedì 2 giugno 2014

LENZA


"(...)Lui protesta un po' perché sono una lumaca ma io gli dico che sono caduto in acqua ed è per questo che ho fatto tardi.Sapevo che avrebbe visto che ero tutto bagnato e allora mi avrebbe fatto delle domande. Abbiamo preso dalle lenze cinque pesci gatto e siamo tornati a casa.(...)"pag.46

"(...)Scesi in canoa per andare ad informarmi. Presto mi imbattei in un uomo su una barca in mezzo al fiume, che sistemava una lenza da trote.(...)"pag.122

"(...) poi tagliamo i rami dei pioppi giovani e dei salici e li mettiamo sulla zattera per nasconderla. Quindi tiriamo giù le lenze.(...)"pag.152









LENZA : http://it.wikipedia.org/wiki/Lenza_(pesca)

Nessun commento:

Posta un commento